l'incidente

Paganella, scialpinista cade e sbatte la testa: è grave

Soccorso in codice rosso, verso le 9 di oggi, sabato 6 gennaio, un 51enne residente in piana Rotaliana: avrebbe sbattuto violentemente la testa sulla neve



TRENTO. Allarme, questa mattina, poco prima delle 9, in seguito a un incidente che ha visto come protagonista un uomo di 51 anni che stava facendo scialpinismo sulla Paganella.

Secondo le prime informazioni, lo scialpinista sarebbe caduto mentre scendeva sul versante di Fai, sulla pista la Rocca, e avrebbe riportato conseguenze gravi.

Dopo le prime cure sul posto, è stato stabilizzato, portato a valle sulla pista con il toboga e quindi trasferito d'urgenza, in codice rosso, in ambulanza, all'ospedale Ssialpiista fanta Chiara d Trento.

Ad assistere lo scialpinista, che risulta residente in un comune della Rotaliansialpiista fa, oltre al personale della Croce bianca locale e di Trentino Emergenza, quello dei carabinieri del soccorso piste della Paganella.

Stando a quanto si apprende in via ufficiosa, lo sciatore avrebbe riportato, in particolare, un violento trauma cranico sbattendo sulla pista.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti