sorprese

Trovato dopo 11 anni un messaggio in bottiglia lanciato nel Garda

Una lettera di una coppia tedesca datata 9 agosto 2012 è riemersa a Malcesine: «Caro lago, rimani bello e limpido». Il Comune lancia un appello per ritrovare Sabrina e Dennis



MALCESINE. E' riemerso dopo undici anni dalle acque del Lago di Garda un messaggio in bottiglia, datato 9 agosto 2012, lasciato probabilmente da una coppia tedesca che si era trovata bene in vacanza.

Il ritrovamento è avvenuto sulla riva di una delle spiagge di Malcesine, località della sponda veronese del Benaco. E' scritto a mano e firmato da Sabrina e Dennis, presumibilmente una coppia di Amburgo.

La missiva consegnata alle acque ha un testo beneaugurante per le vite dei due autori e per il futuro del lago: "Caro Lago di Garda - si legge in lingua tedesca - con questo messaggio in bottiglia ci auguriamo che le nostre famiglie, i nostri amici e noi restiamo sempre felici e in salute. Caro Lago di Garda, rimani bello e limpido come lo sei oggi".

L'amministrazione comunale di Malcesine, che ha reso noto oggi il messaggio, ha lanciato un appello per ritrovare Sabrina e Dennis "per regalare loro un'esperienza da ricordare". 













Scuola & Ricerca

In primo piano