Lago di Garda

Tremosine, divieto di navigazione nell'area del lago interessata dalla frana

La zona si estende per circa mezzo miglio nautico, pari 900 metri. Questo divieto si aggiunge a quello terrestre che riguarda la strada della Forra scavata nella roccia, per entrambi i sensi di marcia


Daniele Peretti


Tremosine. La navigazione per mezzo miglio dall’area della frana dello scorso 17 dicembre è stata interdetta alla navigazione ed a qualsiasi attività subacquea con un’ordinanza firmata dal sindaco Battista Girardi.

La zona interessata è quella che si trova a Tremosine di fronte al depuratore nel Lago di Garda per un divieto che si estende a circa mezzo miglio nautico, pari 900 metri. Il divieto nautico si aggiunge a quello terrestre che riguarda la strada della Forra scavata nella roccia, per entrambi i sensi di marcia.

Il provvedimento firmato dal sindaco è motivato dal fatto che tutto il versante roccioso corrisponde alla frana è giudicato ancora instabile e lo sarà fino a quando non sarà reso noto l’esito dei monitoraggi attualmente in corso da parte dei tecnici della Provincia di Brescia e dello stesso Comune di Tremosine.













Scuola & Ricerca

In primo piano