Lago di Garda

Peschiera, premio ai negozi con più di 50 anni di attività

Il Comune di Peschiera ha deciso di premiare chi si è dedicato al tessuto economico del paese da molto tempo. Si tratta di una novità assoluta. Candidature entro fine febbraio


Daniele Peretti


PESCHIERA. Il Comune di Peschiera ha deciso di premiare le attività commerciali con più di cinquant’anni d’attività. Si tratta di una novità assoluta che avrà come termine massimo per la presentazione delle candidature fine febbraio.

Potranno inviare le proprie segnalazioni gli operatori che dal 2023 al 2025 hanno raggiunto o superato i cinquant’anni d’attività o in modo diretto o per cessione dell’azienda in ambito familiare, mantenendo sempre lo stesso settore merceologico. Gli interessati potranno scrivere a commercio@comune.peschieradelgarda.vr.com. Non solo autocandidature, ma anche segnalazioni da parte dei cittadini che potranno segnalare l’attività di riferimento in qualsiasi ambito: oltre a negozi, ristoranti e bar, anche alberghi, campeggi, farmacie, distributori di benzina, centri estetici e parrucchieri, solo per fare qualche esempio.

Il sindaco Orietta Gaiulli: “ Se Peschiera del Garda è oggi uno dei Comuni più vivi, vitali e in salute di tutto il Lago di Garda, il merito è loro. Di chi, anno dopo anno, decennio dopo decennio, ha deciso di dedicare la propria vita lavorativa al nostro meraviglioso territorio, al servizio dei cittadini e dei turisti. Non è sempre stato facile, anzi, e vogliamo dire loro grazie per essere andati avanti, per aver fatto di Peschiera un posto in cui è bello vivere, stare e tornare».

Dopo la scadenza del 29 febbraio, si apriranno le selezioni ed in primavera si terranno le premiazioni con una pubblica manifestazione. L’inedita premiazione dei negozi storici di peschiera rientra nell’ambito del Bando del Distretto del Commercio per valorizzare il Polo Commerciale Arilicense.













Scuola & Ricerca

In primo piano