Eventi

Lazise, tutti i dettagli di "Dinner in the sky"

Si tratta di una prima a tutta adrenalina con pranzo, apericena e cena consumati a 50 metri d’altezza sospesi nel panorama del lago di Garda: un’iniziativa della quale si conoscono i primi dettagli e per la quale sono già aperte le prenotazioni


Daniele Peretti


Lazise. “Dinner in the Sky” sarà una prima a tutta adrenalina con pranzo, apericena e cena consumati a 50 metri d’altezza sospesi nello stupendo panorama del lago di Garda: un’iniziativa della quale si conoscono i primi dettagli e per la quale sono già aperte le prenotazioni.

Due i periodi con altrettanti diversi menù: dal 7 al 9 giugno la proposta per pranzo sarà Insalatina di polpo, pesto leggero e finocchio croccante. Mezzemaniche con pesto di topinambur, pistacchio e gamberi rossi crudi. Black cod, patate al lime, ravanello agrodolce e wasabi. Meringa, limone e mango.

Apericena con: Catalana di gamberi, verdure croccanti e maionese all’ aneto. Ravioli ripieni di branzino, fondo di pesce, aglio nero e mandorle. Tonno scottato, pack choi, miele al peperoncino e spuma di sedano rapa.

A cena invece: calamari e gamberoni, spuma di pomodoro datterino, burrata e pane ai capperi. Tartare di scampi, crème fraiche e lamponi disidratati. Risotto mantecato al burro affumicato, gamberi rossi crudi e lime. Polpo scottato, crema di patate, pomodoro confit e olive Taggiasche. Sfera di cioccolato ripiena al cocco, ananas e cacao salato. Ad ogni portata sarà abbinato un calice differente.

Tutto cambia dal 10 al 13 giugno quando per pranzo sarà proposto baccalà, crema di carote, verdurine e polvere di alga nori. Fregola sarda, ragù di mare e bottarga di Cabras. Trancio di rombo, spinacino aglio e olio e salsa al beurre blanc. Lingotto al cioccolato e frutti rossi.

Apericena con tartare di gamberi rossi, formaggio di capra, gel d’arancio e insalata di germogli. Risotto con crema di basilico, burrata e calamari in guazzetto. Baccalà cotto dolcemente, panzanella e spuma di patate al basilico.

Infine per cena capesante scottate, patate allo zafferano, cipolla agrodolce e mandorle tostate. Tataki di salmone, zucchine, mango tabasco e sesamo nero. Tortelli ripieni di mais e caprino, salicornia e scampi crudi. Trancio di orata, salsa al cacciucco e cicoria ai capperi. Cheesecake ai frutti esotici.

La preparazione dei piatti proposti è affidata all’ executive chef Matteo Balestra della Loggia Bistrò di Verona. Gli orari sono variabili in rapporto ai giorni scelti.

I prezzi? Si va dai 69 ai 209 euro per salire verso il cielo gardesano nel Lungolago di Lazise. Per prenotare basta accedere al sito http://dinnerinthesky.it/eventi/.













Scuola & Ricerca

In primo piano