Eventi

Lazise, a giugno il debutto di “Dinner in the Sky”

Dal 7 al 13 giugno sarà possibile pranzare, fare aperitivo o cenare sospesi nel vuoto a cinquanta metri d’altezza sopra il Lago di Garda. Foto Dinner in the sky


Daniele Peretti


Lazise. Sarà cena a tutta adrenalina con “Dinner in the Sky” ovvero pranzo, aperitivo oppure cena sospesi nel vuoto a cinquanta metri d’altezza. Quella che andrà in scena dal 7 al 13 giugno sarà una prima assoluta per il Veneto nella magica atmosfera di un Lago di Garda visto dal cielo. Menù da vertigini non solo per l’altezza, ma anche per la qualità con un dinning curato dallo executive chef della Loggia Bistrot di Verona, Matteo Balestra.

La proposta gastronomica avrà come base i prodotti tipici gardesani con contaminazioni internazionali; l’idea di portare “Dinner in the Sky” a Lazise è del ristoratore Alessandro Giona patron oltre che della Loggia Bistrot di Verona, anche di Fama Caffè e White Monkey. Il format “Dinner in the Sky” è presente in più di 70 grandi città del mondo (Las Vegas, Dubai, Londra e Bruxelles solo per citarne alcune) ed oltre a numerosi tentativi di imitazione, ha animato eventi sportivi come la Formula 1, è stato protagonista di campagne pubblicitarie di brand internazionali e scelto da oltre 180 chef, tra i quali Massimo Bottura.

In Italia la concessionaria è la Dits Italia che promuove “Dinner in the sky” dal 2019 portando la ristorazione tra le nuvole sul Lago di Como, nella Riviera romagnola, ma anche Napoli, Brescia, Trani e Caserta.













Scuola & Ricerca

In primo piano