Lago di Garda

Giro d'Italia femminile, due le tappe gardesane

Si partirà il 7 luglio e già il giorno dopo è in calendario la tappa da Sirmione a Volta Mantovana e costeggiando il Garda si raggiungerà Desenzano passando per Lonato, Montichiari, Asola e Medole. Poi Il Giro proseguirà con una serie di tappe che lo porteranno in tutta Italia


Daniele Peretti


LAGO DI GARDA. L’edizione 2024 del Giro d’Italia femminile avrà anche una parte gardesana con Brescia che avrà un ruolo speciale: sarà la città dalla quale prenderà il via il Giro con una prima tappa a cronometro poi sarà collegamento col Garda e la Bassa bresciana.

Si partirà il 7 luglio e già il giorno dopo è in calendario la tappa da Sirmione a Volta Mantovana e costeggiando il Garda si raggiungerà Desenzano passando per Lonato, Montichiari, Asola e Medole. Poi Il Giro proseguirà con una serie di tappe che lo porteranno in tutta Italia.

Barbara Mazzali assessore regionale al Turismo: “ Il Giro d’Italia Women 2024 sarà una grande occasione per raccontare attraverso un grande evento il nostro territorio. Quest’anno la partenza sarà da Brescia, città di straordinaria bellezza, ‘abbracciata’ dal suo lago di Garda e avvolta dalle sue colline di Franciacorta, che ci regalano calici di bollicine uniche. Si passa poi in due splendide località del Mantovano, Sirmione e Sabbioneta.  Già con ‘Il Lombardia’, la classica maschile, abbiamo visto come la corsa ciclistica nazionale sia capace di attrarre centinaia di appassionati e curiosi. Abbiamo, quindi, voluto rilanciare perché le ‘due ruote’ sono uno straordinario strumento di marketing territoriale. E, non da ultimo, anzi, il tema è di primo piano: quest’anno il Giro Donne è da dedicare proprio a noi donne, che oggi rispondono, a chi ci vuole prevaricare, da protagoniste, con tenacia, costanza, pronte ad andare oltre ogni muro".













Scuola & Ricerca

In primo piano