lago di garda

Gardaland, una settimana da paura con “Magic Halloween”

Dal 31 ottobre al 5 novembre concerti, esibizioni e aree tematiche come il bosco stregato per adulti e bambini


Daniele Peretti


LAGO DI GARDA. Per festeggiare la notte più tenebrosamente divertente dell’anno, piazza Jumanji a Gardaland si trasformerà in una discoteca all’aperto: The Kolors celebre band di “Italodisco” e Dj set i protagonisti.

Per rendere ancora più terrificante la serata ci saranno varie aree a tema e saranno accessibili anche le zone più isolate del parco. Tutto questo però sarà un’anteprima del lungo ponte della paura – Gardaland Magic Halloween – che andrà in scena fino al 5 novembre. Il 31 ottobre i cancelli di Gardaland si apriranno alle 10 per chiudersi a mezzanotte al termine di 14 ore di divertimento no stop.

Le attrazioni di tutti i generi fantasy, adventure e adrenaliniche faranno da apripista per la serata musicale. Sul palco si alterneranno Eros DJ, Saintpaul DJ & Luca Pedonese, Max The Voice, Eliza G e l’intrattenimento della radio partner dell’evento RTL 102.5 con Andrea De Sabato, Francesca Cheyenne e DJ Sautufau.

Tutte le esibizioni saranno accompagnate dalle coinvolgenti performance del corpo di ballo di Gardaland vestito con suggestivi costumi a tema Halloween. Le atmosfere si alterneranno tra versioni più e meno soft per offrire spettacoli adatti a tutte le fasce d’età.

Saranno 13 corvi neri danzanti i protagonisti di un rinnovato Welcome Show, balleranno sulle note di una nuova base musicale con acrobazie e giochi di fuoco. Ma anche Stage, una creatura leggendaria che tinge di un’atmosfera oscura l’area del vecchio West, l’eclettico Wondy e la pozione magica al Teatro della Fantasia che coinvolge i più piccoli in uno spettacolo di giocoleria e comicità fino al “dark show” tematizzato Midnight, L’ora del Duca, in scena al Gardaland Theatre.

Fra zucche, lapidi e ragnatele imperdibili saranno le Scary Zone aree nascoste fra i viali del Parco – disponibili in via eccezionale anche il 31 ottobre – infestate di mostruose creature, ma anche la postazione make-up a tema horror, la mostro band itinerante, “Trick or Treat, la caccia all’ultimo dolcetto” e il Bosco Stregato un percorso interattivo popolato dalle creature più iconiche di Halloween, adatto a bambini a partire da cinque anni.

Il finale di tutte le serate vedrà come protagonista la regina di Halloween che vede protagonista la strega Zenda, Prezzemolo, Aurora e il loro corpo di ballo a gran completo.

Gardaland Magic Halloween è l’occasione giusta per scovare anche i primi indizi sulla nuova attrazione 2024, nel Parco infatti sono apparse delle recinzioni viola che riportano una scritta significativa: “Un'antica leggenda dei Nativi Americani”. 

Gardaland Resort incentiva fortemente l’acquisto on-line del biglietto a data fissa, offrendo agli ospiti la possibilità di visitare il parco nei giorni ad affluenza più bassa a prezzi più bassi.













Scuola & Ricerca

In primo piano