infrastrutture

Ciclovia del Garda, aggiudicati i lavori per il tratto al confine con la Lombardia

I lavori sulla sponda ovest del lago, dalla Galleria delle Limniadi, sono stati assegnati alla Giovannini costruzioni metalliche di Mezzocorona: il costo è di 2,1 milioni



LAGO DI GARDA. Sono stati aggiudicati da parte dell’Agenzia provinciale appalti e contratti i lavori per il tratto della Ciclovia del Garda dalla Galleria delle Limniadi al confine Trentino/Lombardia, sulla sponda ovest del lago.

L’assegnatario è l’impresa Giovannini costruzioni metalliche srl di Mezzocorona.

“Questo appalto - così il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti - rappresenta un’ulteriore tappa di avanzamento nella realizzazione della Ciclovia del Garda in territorio trentino. Un’opera strategica di valenza nazionale per la mobilità e il turismo sostenibile sul lago, che interessa il nostro ambito provinciale assieme a Veneto e Lombardia”.

L’avvio dei lavori è previsto nelle prossime settimane, per una durata indicata di circa 200 giorni. Il costo del tratto della galleria delle Limniadi fino al confine Trentino/Lombardia, comprensivo di oneri per imprevisti e altre spese, è di 2 milioni e 180mila euro. 













Scuola & Ricerca

In primo piano