l’iniziativa

Al via il “Tremosine photo contest”

E’ un’occasione per visitare i borghi più suggestivi di Tremosine, ma sarà anche un concorso fotografico aperto a tutti. Tra i temi scelti dalla Pro Loco “la strada della Forra” e “Tremosine e i suoi borghi”



TREMOSINE. “Tremosine Photo Contest” non è solo un’occasione per visitare i borghi più suggestivi di Tremosine, ma sarà anche un concorso fotografico aperto a tutti. La Pro Loco ha individuato quattro temi: la strada della Forra, Tremosine e i suoi borghi, Tremosine da mangiare tra tradizione e innovazione, Tremosine da vivere: sport & natura.

Cinque gli appuntamenti (25 luglio; 29 agosto; 26 settembre, 3 ottobre e 7 novembre) con la partenza fissata per le 9 presso l’Infopoint Pieve di Piazza Guglielmo Marconi: l’escursione gratuita è valutata come facile e avrà la durata di 5 ore prevede un’età minima per i partecipanti di 8 anni, sono ammessi i cani. Facoltativo il rientro in autobus ( 2,50 euro il costo del biglietto) ed il pranzo convenzionato a 12 euro. La Strada Provinciale della Gardesana è un percorso scavato nella roccia che alterna a stretti passaggi nella forra del torrente Brasa a vedute mozzafiato ed è considerata una delle strade più belle del mondo, ma di sicuro è la più bella del Garda e da qui la scelta di Pro Loco, presieduta da Francesca Frigerio, di condividere tante bellezze naturali con un contest fotografico, iniziativa finanziata dal bando Ogni Giorno inLombardia.

Il prossimo 25 luglio l’escursione inizierà con la visita al Borgo di Pieve con particolare attenzione per la Scala Tonda che si trova nel centro storico con meravigliosi affacci panoramici. Si raggiungerà poi Priezzo e la fiabesca località ponti di Brasa che un tempo era animata da mulini e fucine. Percorrendo poi un breve sentiero si arriverà alla strada della Forra nella sua parte più affascinante: attraverso il canyon si arriverà nella parte sospesa scavata all’interno della falesia per scoprire angoli segreti e piccole curiosità. La passeggiata si concluderà a Campione paradiso degli sport acquatici.













Scuola & Ricerca

In primo piano