duplice omicidio

Spara alla moglie e alla figlia di lei nel giorno dell’udienza per la separazione

Il dramma nel modenese. Le vittime sono Gabriela Trandafir, 47 anni, e Renata, 22 anni. Fermato il marito



MODENA. Si chiama Salvatore Montefusco l'uomo attualmente in caserma dai carabinieri a Castelfranco Emilia, nel Modenese accusato di aver ucciso la moglie, Gabriela Trandafir, 47enne di origine romena, e la figlia di lei, Renata. A quanto si apprende lui lavora come imprenditore edile.

Oggi, 13 giugno, era prevista l'udienza di separazione fra i due e la ragazza aveva paura: "Farà qualcosa", aveva confidato alle amiche.

A trovare i corpi senza vita delle due donne sono stati i carabinieri dopo una telefonata che sarebbe stata fatta dall’uomo ora sotto interrogatorio.

Le due donne sarebbero state uccise con dei colpi di pistola nella villetta dove vivevano. E i vicini  di casa avrebbero raccontato che fra i due coniugi i litigi erano frequenti.

Madre e figlia uccise in casa nel Modenese, colpi arma da fuoco

La scoperta nelle campagne di Castelfranco Emilia













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano

i racconti

Montagna maestra di vita: i percorsi interiori di Compagnoni e Rébuffat

Due grandi personaggi, Deborah Compagnoni e Gaston Rébuffat, raccontano la montagna come luogo di formazione, sfida e riflessione. La prima attraverso i ricordi dell’infanzia e la carriera di campionessa, il secondo lungo le pareti delle Alpi e nei pensieri di un’esistenza in cordata. Due visioni diverse e complementari di una montagna che forgia, educa e accompagna per tutta la vita


di Daniele Peretti