Il dramma

Mottarone, il bimbo sopravvissuto lotta per la vita

Il piccolo israeliano di 5 anni è sedato. In giornata accertamenti per valutare le condizioni cerebrali. I nonni: “Pregate per lui”



TORINO. "Il bambino è sedato e intubato, ieri ha fatto un intervento e adesso rimane addormentato. Nel corso della giornata faremo una risonanza magnetica per valutare le condizioni del cervello. Adesso deve restare calmo, speriamo. Non si può ancora dire se ha riportato traumi celebrali". Così Giorgio Ivani, direttore Rianimazione del Regina Margherita di Torino dove si trova il bambino di 5 anni, unico superstite della tragedia della funivia Stresa-Mottarone. 

"Pregate per nostro nipote". È la richiesta fatta dalla zia e dai nonni paterni del bambino. La famiglia del piccolo ha chiesto il massimo riserbo. A riferirlo è Giovanni La Valle, direttore generale della Città della Salute, davanti all'ospedale.

Il bambino, israeliano, era in gita con la sua famiglia: morti i genitori e il fratellino (nella foto). 

Profondamente colpito dalla tragedia, l'ambasciatore d'Israele Dror Eydar  ha voluto fare per tutte le vittime una preghiera citando un verso del Profeta Isaia. 25,8: "Eliminerà la morte per sempre; il Signore Dio asciugherà le lacrime su ogni volto". L'ambasciatore, il console Eitan Avraham e l'ambasciata d'Israele stanno assistendo la famiglia delle vittime israeliane da quando hanno ricevuto la notifica dalla polizia locale espletando anche tutti i passi necessari burocratici necessari per il rientro delle salme in Israele.

"So che da lassù adesso faremo finalmente pace perché, semplicemente, in questa vita non eravamo destinati a riuscire a parlarci in modo giusto". Sono le parole di Angelica, la figlia maggiore di Vittorio Zorloni, il 55 enne di Vedano Olona (Varese), morto ieri insieme alla compagna 37 enne Elisabetta Persanini e al figlio Mattia, 5 anni, postate su Facebook dopo la tragedia. La giovane, nata da una precedente unione del padre, ha consegnato ai social il suo saluto, affermando che se "non è stato in questa vita sarà la prossima in cui sistemeremo tutto e ci riabbracceremo".













Scuola & Ricerca

In primo piano