il caso

Aggredisce una donna a Vicenza, espulso e rimpatriato

Provvedimento del questore, l'uomo è stato portato nel Cpr di Gradisca. Il caso segue di pochi giorni l'omicidio di Iris Setti a Rovereto e l'annuncio di norme più severe da parte del governo



VICENZA. Un cittadino marocchino di 27 anni, senza fissa dimora e con precedenti denunce, è stato bloccato dalla polizia dopo aver aggredito una donna Vicenza, nella zona di Monte Berico.

Il questore Paolo Sartori ha firmato un decreto di espulsione del giovane, che è stato portato nel Cpr di Gradisca d'Isonzo, in attesa di essere rimpatriato. L'episodio è avvenuto lunedì mattina, verso le 10, in piazzale della Vittoria.

Il 27enne - riferisce il Giornale di Vicenza - stava litigando con una sua conoscente, quando all'improvviso le si è lanciato contro, aggredendola. Alcuni testimoni hanno avvisato il 113 ed in breve sul posto è giunta una volante della Questura.

Mentre veniva immobilizzato, lo straniero ha inveito contro gi agenti, prendendo anche a testate l'auto della Polizia. Portato dapprima in ospdale, è risultato sotto l'effetto di cocaina e cannabis. Dimesso, è stato in condotto in Questura, dove gli è stato notificato direttamente il decreto di espulsione. E' risultato inoltre che il 27enne aveva già ignorato un precedente decreto di esplusione dall'Italia emesso dalla Questura di Sassari. 

Il caso segue di pochi giorni l’omicidio di Iris Setti a Rovereto e l’annuncio del sottosegretario Molteni, durante il comitato per l’ordine pubblico, di nuove norme da parte del governo “per allontanare dal territorio nazionale soggetti pericolosi”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs