a cagliari

Sbalzato dallo scooter muore a 23 anni travolto da un'autocisterna

L'incidente in zona industriale. La due ruote del giovane avrebbe urtato un'auto che la precedeva, poi è carambolata nella corsia opposta

CAGLIARI


CAGLIARI. Un ragazzo di 23 anni, Giacomo Puddu, è morto nel pomeriggio di ieri travolto da un'autocisterna dopo essere stato sbalzato dal suo scooter nella zona industriale di Macchiareddu, nel comune di Assemini, alle porte di Cagliari.

Ricostruita dalla polizia locale anche con l'aiuto dei testimoni, la dinamica della tragedia. Secondo quanto emerso dagli accertamenti, le auto che precedevano il giovane in sella allo scooter hanno rallentato all'altezza di un ponticello, sulla provinciale 2, per lasciare passare un'autocisterna dalla parte opposta. Per cause non accertate la due ruote condotta dal 23enne ha urtato una delle auto, poi è carambolata nella corsia opposta, proprio mentre arrivava il mezzo pesante.

L'impatto con l'autocisterna è stato fatale per il ragazzo. Cordoglio del sindaco Mario Puddu sui social: "Le notizie che non vorresti mai dare e ricevere. Un giovane di Assemini, di 23 anni, morto in un incidente stradale. Un abbraccio alla famiglia".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs