mercato del lavoro 

Scuola e impresa si incontrano 

Al Polo Meccatronica il decennale del progetto «Tu sei»



TRENTO. Hanno scelto il Polo Meccatronica di Rovereto, Confindustria Trento e la Provincia di Trento, per presentare l’edizione del decennale del progetto "Tu Sei".

Promosso per valorizzare il dialogo tra i mondi della scuola e dell’impresa e facilitare l’orientamento e l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro, "Tu Sei" è un format che ha conquistato negli anni un ruolo importante nel panorama trentino e nazionale, ottenendo premi e riconoscimenti anche dal Miur e Confindustria nazionale: in nove anni di attività il progetto ha visto coinvolti 172 istituti scolastici, 189 aziende e 7451 studenti. Circa sessanta i referenti delle scuole e delle aziende che hanno aderito alla nuova stagione dell'iniziativa e che si sono incontrati a Rovereto nei giorni scorsi per conoscersi e conoscere meglio le modalità operative dell'attività. All’appuntamento sono intervenute Daniela Carlini e Laura Pedron, per il Dipartimento della Conoscenza della Pat, insieme a Stefania Segata, responsabile del progetto per Confindustria.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs