la protesta

Sciopero di commercio e turismo, un centinaio di lavoratori trentini a Milano

La rappresentanza locale alla manifestazione interregionale. Ianeselli: “Grande disagio di chi è dietro al bancone” (foto Ansa)



TRENTO. Sono un centinaio i lavoratori trentini che hanno preso parte alla manifestazione interregionale di Milano organizzata in occasione dello sciopero nazionale del settore terziario e del turismo indetto da Filcams, Fisascat e Uiltucs. Si tratta - informano i sindacati - di una rappresentanza dei lavoratori interessati dalla mobilitazione di terziario, distribuzione moderna organizzata, distribuzione cooperativa, alberghi, pubblici esercizi, ristorazione collettiva e commerciale, agenzie di viaggi e aziende termali.

Il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, ha espresso vicinanza ai lavoratori del commercio, della distribuzione organizzata, della ristorazione e del settore alberghiero terziario in sciopero. "In queste giornate - ha detto - che tradizionalmente sono dedicate agli acquisti credo sia doveroso essere solidali con chi è dietro al bancone. A questi lavoratori va tutto il mio sostegno: lo sciopero mette in evidenza il grande disagio vissuto dai tanti addetti del terziario che, in questo periodo, hanno visto crescere il costo della vita, ma non lo stipendio".













Scuola & Ricerca

In primo piano