Assoimprenditori Bolzano a Fraccaro 

«Migliorare i collegamenti sulla linea del Brennero»

Trento. Occupazione, crescita, innovazione, questi i temi al centro dell’incontro a Bolzano tra il Ministro Riccardo Fraccaro e il Presidente di Assoimprenditori Alto Adige Federico Giudiceandrea .Il...



Trento. Occupazione, crescita, innovazione, questi i temi al centro dell’incontro a Bolzano tra il Ministro Riccardo Fraccaro e il Presidente di Assoimprenditori Alto Adige Federico Giudiceandrea .

Il Presidente di Assoimprenditori ha rimarcato il ruolo dell’Alto Adige come laboratorio d’eccellenza e come piattaforma di incontro: “Il benessere del nostro territorio si basa su un’industria intelligente e sostenibile, su un sistema educativo e di formazione che ha nel dialogo scuola-impresa il suo punto di forza e sul ruolo di ponte tra le due nazioni manifatturiere più importanti d’Europa, l’Italia e la Germania”. Per poter continuare a mantenere questo ruolo di connessione tra il Nord e il Sud dell’Europa, sono indispensabili reti di collegamento efficienti, in particolare lungo la linea del Brennero. I divieti unilaterali al trasporto merci imposti dal Tirolo sono un freno in questo senso, ha ricordato il Presidente di Assoimprenditori.













Scuola & Ricerca

In primo piano