Master per manager di impianti funiviari Aperte le iscrizioni

Trento. “C.MA 2. Evoluzione e sfide delle società funiviarie nel nuovo contesto competitivo”, è il titolo del nuovo Master al via in settembre e rivolto alle figure coinvolte negli ambiti manageriali...



Trento. “C.MA 2. Evoluzione e sfide delle società funiviarie nel nuovo contesto competitivo”, è il titolo del nuovo Master al via in settembre e rivolto alle figure coinvolte negli ambiti manageriali degli impianti funiviari. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Provincia autonoma di Trento, Trentino Sviluppo, Tsm-Trentino School of Management e l’Associazione Nazionale Esercenti Funiviari che, proprio ieri mattina, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa dedicato. Le iscrizioni sono aperte. «Il settore funiviario - ha commentato Roberto Failoni, assessore all’Artigianato, commercio, promozione, sport e turismo della Provincia autonoma di Trento - rappresenta per il Trentino un ambito cruciale dal punto di vista imprenditoriale per lo sviluppo di un’offerta turistica di alta qualità, sia invernale che estiva. Vogliamo contribuire, anche attraverso questo master, a rendere maturo e altamente competente il management delle società funiviarie affinché diventino sempre più un motore del turismo e, conseguentemente, della crescita economica del Trentino».

Sono trenta i posti a disposizione per il nuovo Corso di Management per le imprese funiviarie - C.MA 2, dopo il successo della prima edizione del 2018. Da qui la firma dell’accordo per l’avvio della nuova edizione, che ha visto protagonisti stamane Roberto Failoni, assessore all’Artigianato, commercio, promozione, sport e turismo della Provincia autonoma di Trento, Fulvio Rigotti, vicepresidente di Trentino Sviluppo, Francesco Bosco, presidente di ANEF e Sabina Zullo, presidente di tsm.

Con 800 chilometri di piste da sci, 221 impianti di risalita gestiti da 56 operatori e 20 ski area, quello funiviario è senza dubbio un settore centrale per il Trentino. Maggiori informazioni su: tsm.tn.it e trentinosviluppo.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano