sotto il palco

Vasco a Trento, i genitori di Alba Chiara Baroni al soundcheck

Il papà e la mamma, grandi appassionati del Blasco, sono stati invitati da Failoni. Domani Alba Chiara, uccisa dal fidanzanto a Tenno nel 2017, avrebbe festeggiato 27 anni 



TRENTO. “Ciao, il 20 maggio è il compleanno di Alba Chiara. Quest'anno saremo al concerto di Vasco a Trento. La S.Messa in ricordo di Alba Chiara verrà celebrata sabato 21 maggio, ore 17 nella Chiesa di S.Maria Assunta a Riva del Garda”.

La notizia arriva da Massimo, il papà della giovane di Tenno assassinata il 21 luglio del 2017.

Massimo e Loredana, i genitori della ragazza, saranno così presenti oggi, 19 maggio,  al "soundcheck" per il concerto di Vasco Rossi a Trento.

Ad invitarli è stato, in accordo con la Giunta provinciale di Trento, l'assessore al turismo, Roberto Failoni.

"Abbiamo colto la proposta di alcuni cittadini, che hanno evidenziato la passione dei genitori di Alba Chiara per Vasco. Si tratta di un importante segnale di vicinanza e di attenzione, di fronte a vicende drammatiche che hanno coinvolto alcuni nostri concittadini", ha spiegato Failoni all'Ansa.

Alba Chiara venne uccisa il 31 luglio del 2017 con quattro colpi di pistola dal fidanzato Mattia Stanga, di 24 anni. La coppia stava vivendo un periodo di distacco. Dopo l'omicidio, Stanga rivolse l'arma contro se stesso, suicidandosi. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»