L'INCIDENTE

Valsugana, nel maxitamponamento 16 feriti. Strada chiusa per 7 ore

Le persone coinvolte sono state trasportate negli ospedali di Borgo, Feltre e Trento. LEGGI L'ARTICOLO: una lastra di ghiaccio, e i veicoli volano nella scarpata 

GUARDA LE FOTO: carambola di mezzi, si speronano anche la jeep dei carabinieri e un'ambulanza

GUARDA IL VIDEO: auto e camion volano nel fosso



TRENTO. È di 16 feriti il bilancio del tamponamento a catena avvenuto stamane sulla statale della Valsugana, riaperta dopo 7 ore.

E' stato interessato, secondo quanto riferiscono i carabinieri di Borgo Valsugana, intervenuti perché gli incidenti si sono verificati vicino al confine trentino, un tratto di strada tutto in Veneto, nella zona di Primolano.

Per quanto riguarda i feriti, sei sono stati portati all'ospedale di Feltre (Belluno). Sono un giovane di 21 anni, uno di 19, uno di 29 e una di 20, non in pericolo di vita, più una giovane di 25 anni e una donna di 41 anni, che i sanitari riferiscono a rischio. Altri sei feriti sono stati trasportati all'ospedale di Borgo, in Trentino. Si tratta di un uomo di 36 anni, uno di 57 anni, una donna di 57 anni, una giovane di 25 anni, un giovane di 26 anni e una sesta persona di cui non è nota l'età, nessuno segnalato a rischio.

All'ospedale di Trento sono stati inviati una donna di 34 anni, una giovane di 25 anni e un'altra donna di 36 anni, quest'ultima definita a rischio, così come un altro uomo, di cui non è ancora nota la destinazione per le cure sanitarie.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.