Us Primiero sezione ciclismo riparte l’attività mtb ragazzi

PRIMIERO. La sezione ciclismo dell’Us Primiero anche per il 2018 organizza l’attività ciclistica in mountain bike per ragazze e ragazzi dai 7 ai 16 anni. L’attività rispecchia quanto proposto negli...



PRIMIERO. La sezione ciclismo dell’Us Primiero anche per il 2018 organizza l’attività ciclistica in mountain bike per ragazze e ragazzi dai 7 ai 16 anni. L’attività rispecchia quanto proposto negli ultimi anni sia come periodo che modalità di insegnamento. Durante le uscite verranno insegnate le fondamentali tecniche di conduzione, i rudimenti di manutenzione e le norme di comportamento da mantenere in bicicletta, prove e esperienze di mtb-orienteering e la preparazione base per l’attività agonistica, per le gare del circuito minibike Fiemme, Fassa e Primiero, gare Veneto Cup e non solo. La novità 2018 è il nuovo “Pump track” in località Molin a Siror dove sarà possibile affinare la tecnica di guida affrontando gobbe e paraboliche in modo divertente e molto formativo. Durante il periodo dei corsi saranno organizzate delle uscite di gruppo domenicali (gite) aperte anche ai parenti.

L’attività è divisa in tre periodi: I) venerdì 4 maggio fino a venerdì 8 giugno; II) martedì 26 giugno fino al venerdì 3 agosto; III) martedì 22 agosto per chiudere il venerdì 7 settembre. Le uscite saranno in tutto 30 e come di consueto il martedì e venerdì dalle 17.30 alle 19 con la preziosa collaborazione delle Guide cicloturistiche istruttori della Scuola di Mtb Primiero Bike A tutti le ragazze e ragazzi iscritti la possibilità di ordinare sia la divisa Sportful che il giubbino antivento e pioggia Sportful con grafica personalizzata Us Primiero. Ritrovo in Località Fossi, a Transacqua. Per informazioni scrivere una mail all’indirizzo ciclismo@usprimiero.com oppure tel. 328.9481392 (Luca) e 345.2312850. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano