borgo - il consigliere provinciale civettini 

«Nuova scuola, appalto in grave ritardo»

BORGO. Perché tanto ritardo nell'appalto delle scuole elementari di Borgo? Di chi sono le colpe? Che fine ha fatto la commissione giudicatrice? A chiederlo in una interrogazione, il consigliere...



BORGO. Perché tanto ritardo nell'appalto delle scuole elementari di Borgo? Di chi sono le colpe? Che fine ha fatto la commissione giudicatrice? A chiederlo in una interrogazione, il consigliere provinciale di Civica Trentina Claudio Civettini, che accusa la Provincia di latitanza e inefficienza.

La gara d’appalto del nuovo e discusso edificio scolastico che sorgerà in via Temanza (importo a base d'asta 4.782.137 euro), come si legge sul sito internet di Apac, l'agenzia provinciale per appalti e contratti, aveva il termine per la presentazione delle offerte al 20 settembre 2017. «Ebbene, da quanto ci è dato di sapere, ad oggi – e son trascorsi più di 6 mesi – non risulta ancora nominata la commissione giudicatrice. Come mai?», chiede Civettini. «Se ciò fosse confermato, è chiaro come vi sia da parte dell’amministrazione provinciale l’obbligo di effettuare dei chiarimenti», prosegue il consigliere. E interroga al fine di sapere che ne è stato dell’appalto e delle procedure relative alla realizzazione della scuola, se è vero che non è ancora stata nominata la commissione giudicatrice e, in tal caso, quali le ragioni dei ritardi. Infine come intende attivarsi la Provincia «affinché l’attuale situazione possa essere sbloccata e l’opera finalmente realizzata, corrispondendo alle attese di tantissimi cittadini». (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs