il femminicidio

La sorella di Ester Palmieri: “Le dicevo di stare attenta, ma lei aveva paura che lui si facesse male”

“Ha detto basta, a lui non è andata bene. Me lo sentivo"

LA TRAGEDIA. Uccisa con una coltellata dal compagno. La coppia si stava separando
LA GIUNTA PROVINCIALE. “Insieme per invertire la rotta”
IL VESCOVO. "Una ferita che lacera il Trentino"

I SINDACATI. "Solo educando si potrà cambiare"
GEROSA. "Un tuffo al cuore pensando ai bambini rimasti soli"
IANESELLI. "Un'emergenza che riguarda tutti"
Il delitto di Noriglio. Mara Fait uccisa con un’ascia dal vicino
L'agguato a Rovereto. Iris Setti ammazzata di botte nel parco



VALFLORIANA.una cosa straziante e, anche se adesso sembra una cosa detta così, io me lo sentivo. Le raccomandavo sempre: 'Stai attenta quando esci dal negozio, guardati le spalle, non stare mai da sola', e lei mi rispondeva: 'Tu sei esagerata, anzi, io ho paura che lui si faccia del male'. Lui diceva che si sarebbe ammazzato, non aveva mai accettato la separazione". Lo ha dichiarato a Fanpage Armida Palmieri, la sorella di Ester, 37enne trentina uccisa dall'ex compagno Igor Moser.

"Lei era così, ha sempre protetto tutti e vedeva il buono in tutto, anche dove non c'era. Noi le dicevamo sempre, anche anni fa, prima ancora che nascesse il primo bimbo, che lui non aveva nulla a che fare con lei. Lei però gli ha dato tutto, l'ha aiutato perché era fragile", ha aggiunto la sorella.

"L'amore - ha proseguito Armida Palmieri - può finire ma, da come la vedo io, lui ha voluto fare del male a noi, altrimenti non si spiega quello che ha fatto. So che era da un bel po' di tempo che le cose non andavano. C'erano state anche in passato delle cose, ma ultimamente lei non ne poteva più. Lui poteva andarsene e tornare quando voleva, ma quando Ester ha detto basta, a lui non è andata bene".













Scuola & Ricerca

In primo piano