Il dramma

Tragedia a Valfloriana, Ianeselli: “Ancora un femminicidio, è un’emergenza che riguarda tutti”

Il sindaco di Trento dopo l’omicidio-suicidio che stamattina, 11 gennaio, ha scosso la Val di Cembra, rivolge un appello ai cittadini: “Scendiamo tutti in campo per voltare pagina al più presto”



TRENTO. “Ancora un femminicidio nel nostro Trentino. Ancora una tragedia che pare aver seguito l’identico, atroce copione”. Comincia così il post su Facebook di Franco Ianeselli, che rivolge il suo pensiero “alle vittime, alla donna barbaramente uccisa, ai tre figli piccoli rimasti orfani, ai familiari straziati dal dolore”.

“È un’emergenza e ci riguarda tutti, soprattutto noi uomini spesso incapaci di accettare la libertà e l’autonomia delle donne. – ammette il sindaco di Trento –Aiutiamoci a uscire da questa spirale di violenza, deponiamo le pretese di possesso e controllo, impariamo un nuovo alfabeto emotivo”.

Ianeselli rivolge infine un appello a tutta la cittadinanza: “Scendiamo tutti in campo, istituzioni, associazioni, cittadini, con iniziative concrete di educazione e prevenzione e sostegno. Voltiamo pagina, al più presto”.













Scuola & Ricerca

In primo piano