Imer, una giornata di festa per unire tutte le culture

IMER. Domani a Imer, dalle 17.30 c’è “Sabato nel mondo”, l’ormai tradizionale grande festa interculturale che da 9 anni anima le valli di Primiero, Vanoi e Sagron Mis. Più di 20 stand diversi...



IMER. Domani a Imer, dalle 17.30 c’è “Sabato nel mondo”, l’ormai tradizionale grande festa interculturale che da 9 anni anima le valli di Primiero, Vanoi e Sagron Mis. Più di 20 stand diversi popoleranno quest'anno le strade del centro storico di Imer e la piazza ex Municipio per raccontare le proprie attività, le tradizioni del proprio Paese, fare assaggiare qualcosa di buono o anche solo far due chiacchiere. Il “Sabato del Mondo” è, infatti, per il Focus Group Immigrazione che lo organizza, l'occasione per uscire in strada, farsi conoscere e magari riuscire a coinvolgere qualcuno di nuovo nelle sue numerose attività. Come ogni anno la festa ha un tema: per il 2018 è “mettersi in gioco”.

Questo il programma. Alle 17.30 apriranno gli stand delle associazioni e dei singoli Paesi; ore 18 musica e danze insieme agli “Abies Alba” e alla maestra di danze popolari Claudia Palma; alle 20 tradizionale “Eat-in in piazza” (ognuno porta qualcosa da mangiare o bere da condividere con gli altri); lo stand della Condotta Slow Food di Primiero sarà attivo dalle 17.30 per raccogliere le pietanze. Dopo cena continueranno le aperture degli stand, la musica e le danze con qualche sorpresa. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs