viabilità

Frana di Valbrenta, giovedì primo febbraio il sopralluogo del viceministro Rixi

Incontro con Fugatti e la vicepresidente della Regione Veneto De Berti. Ci sarà anche un vertice sui progetti di interramento della ferrovia

LA FERROVIA. Proseguono gli interventi per il ripristino
TEMPISTICHE. Possibile un'attesa di 45 giorni prima della riapertura
LA FRANA. I detriti invadono la strada e la ferrovia

 



VALBRENTA. Sopralluogo ai piedi della frana di Valbrenta (Vicenza) giovedì primo febbraio per il viceministro alle infrastrutture e trasporti Edoardo Rixi. Saranno presenti anche il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti e la vicepresidente e assessore ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti della Regione Veneto, Elisa De Berti assieme ai rappresentanti delle amministrazioni locali.

A seguito del crollo di roccia, che nei giorni scorsi ha interessato la SS47 della Valsugana e la ferrovia Trento-Bassano, si farà il punto è sul programma delle attività necessarie al ripristino delle infrastrutture. L'appuntamento - comunica una nota - sarà preceduto, nel primo pomeriggio, a Trento, da un altro incontro istituzionale tra il viceministro Rixi, la Provincia e il Comune capoluogo, per approfondire i progetti di interramento della ferrovia.













Scuola & Ricerca

In primo piano