Crollo

Frana invade la carreggiata sulla Valsugana, paura nel vicentino. Strada e ferrovia chiuse

Massi e detriti si sono staccati all’altezza di San Marino in Valbrenta (immagine da video Fb Simone Bontorin, sindaco Romano d'Ezzelino)



VICENZA. Frana nella tarda mattinata di oggi (12 gennaio) lungo la strada statale 47 della Valsugana, in provincia di Vicenza. Il distacco di materiale roccioso è avvenuto all'altezza dell'abitato di San Marino in Valbrenta.

Massi e detriti hanno invaso oltre che le carreggiate anche i binari della linea ferroviaria Bassano-Trento, che è stata chiusa per motivi di sicurezza.

Sul posto le forze dell'ordine con alcune squadre dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a pulire le corsie stradali che scendono verso Bassano del Grappa (Vicenza); parte della carreggiata al momento è percorribile e aperta al traffico di auto e camion. 

Frana sulla superstrada: la Valsugana e la ferrovia bloccate dai massi

Una frana, questa mattina, si è abbattuta sullla statale 47 della Valsugana, nel comune di Valbrenta (Vicenza), tra Primolano e Bassano: è stata chiusa temporaneamente in direzione nord e quindi riaperta al traffico, resta sospesa la circolazione dei treni.













Scuola & Ricerca

In primo piano