castello tesino

A Celado arriva il Grifone del Tesino

Tutto pronto per l’inaugurazione dell’ultima scultura di Marco Martalar che si terrà domani, sabato 9 settembre, alle 11
L’INCENDIO Rogo nella notte, incenerito il drago di Vaia
IL PROGETTO “Rinascita” del Drago Vaia, in due giorni donati oltre 25 mila euro

 



CASTELLO TESINO. Dopo mesi di lavoro, il grifone sta per spiegare le sue ali sull’altopiano del Tesino: domattina, sabato 9 settembre, la nuova grande scultura di legno realizzata dall’artista Marco Martello “Martalar” sarà consegnata alla comunità di residenti e turisti nel corso della cerimonia di inaugurazione. L’appuntamento è per le 11 di domani, sabato 9 settembre, in località Celado a Castello Tesino.

Il programma prevede il ritrovo nei pressi del Grifone, a seguire il saluto della sindaca di Castello Tesino Graziella Menato, quindi l’intervento del presidente del Comitato Amici del Grifone, Gaetano Patti. A seguire parola all'artista Marco Martello “Martalar”, interventi delle autorità, taglio del nastro e saluti.

Durante la cerimonia intrattenimento musicale con la Banda Folk ed il Gruppo Folk di Castello Tesino. Sarà possibile salire al sito dal paese assieme ad un accompagnatore di media montagna, la partecipazione è gratuita. Partenza ore 9 da piazza S. Giorgio, a Castello Tesino.

A fronte dei recenti atti vandalici che hanno visto la distruzione del Drago Vaia, l’opera sarà videosorvegliata, quindi ogni azione dolosa o sospetta sarà prontamente segnalata. Per maggiori informazioni si può contattare l’Apt Valsugana, ufficio di Castello Tesino, al numero 0461 727730. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano