In trecento al parco Bastie per Giochiamo allo sport 

Le associazioni sportive della Bassa Vallagarina protagoniste domenica ad Ala Al termine sono stati premiati i volontari che si sono distinti durante l’anno



ALA. Più di 300 ragazze e ragazzi, pressoché tutte le associazioni sportive della Bassa Vallagarina. La seconda edizione della festa dello sport, tenutasi domenica scorsa a parco Bastie, ha confermato gli ottimi numeri dell'anno scorso. Moltissimi giovani hanno sperimentato, in forma di gioco, le varie discipline sportive, e al termine le associazioni hanno premiato i loro soci meritevoli.

Anche grazie alla bella giornata ancora estiva, il parco ieri era pieno di gente. E soprattutto di ragazzi e bambini. Chi provava il percorso per la mountain bike, chi quello ad ostacoli; chi giocava a basket e chi invece si cimentava con percorsi ad ostacoli; e poi le dimostrazioni di ballo, e di arti marziali: ce n'era davvero per tutti i gusti. Anche per il nuoto, con uno scivolo con l'acqua, che ha riscosso grande successo. “Giochiamo allo sport”: l'iniziativa era stata pensata dal Comune un anno fa, e la prima edizione ebbe un riscontro superiore alle iniziative. Erano presenti le associazioni Apecheronza Basket Avio, Country Gypsy, Gym Club Ala, Junior Sport Avio, Kung Fu Ala, Moto Club Ala, Bassa Vallagarina Volley, Center Sport Ala, Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco del Trentino, Kja Team Kick Boxing, Rari Nantes Ala, Società Ciclistica di Ala, Tennis Club Ala, Alense. Ognuna ha ideato dei giochi introduttivi alla propria disciplina di riferimento.

Al termine ci sono state le premiazioni agli atleti meritevoli. Le varie società hanno indicato un loro socio – volontario, allenatore, atleta – che si è distinto per diversi motivi durante l'anno. Questi i loro nomi: Mario Monfredini (Sc Ala, per l'impegno profuso), Nicola Rao (Bassa Vallagarina Volley, per la dedizione), Luca Osti (Junior sport Avio, atleta, dirigente e allenatore al tempo stesso), Amos Cargnelli (Country gipsy per la disponibilità e passione), Michele Cavagna (Tennis club, per la grande disponibilità), il Moto Club Ala (che festeggia quest'anno 40 anni dalla fondazione), Manuela Mattei (Center sport Ala, per l'impegno), Marisa Panozzo (modello di aggregazione del Center sport Ala, di cui fa parte da anni, frequentando la palestra fin dagli inizi), Miranda Tomasoni (Alense, per la sua competenza), Gabriele Piamarta (Apecheronza basket, stella polare dei più piccoli), Francesca Mattei (Gym club, per i risultati e per lo stimolo alla crescita), Mattia Deimichei (Kja team kickboxing, per il terzo posto conseguito in coppa del mondo a Rimini).

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano