Brentonico, a teatro un duo poeticomico

BRENTONICO . Sabato alle 21 al teatro Monte Baldo di Brentonico, nell’ambito della stagione di prosa, teatro-danza, musica, cinema 2018 del Comune brentegano, andrà in scena lo spettacolo “Fragile...



BRENTONICO . Sabato alle 21 al teatro Monte Baldo di Brentonico, nell’ambito della stagione di prosa, teatro-danza, musica, cinema 2018 del Comune brentegano, andrà in scena lo spettacolo “Fragile - duo poeticomico” con Benoit Roland ed Emanuele Pasqualini. Ci saranno musiche originali eseguite dal vivo dal maestro Flavio Costa, per la regia di Ted Keijser, nell’ambito di questa produzione Pantakin Circoteatro Italia, Compagnie Adhoc (Francia) col sostegno di Catastrophe Centre International de Crèation des Artes du Cirque (Belgio) e associazione culturale Carichi Sospesi Padova. Per i non abbonati l’ingresso intero costa 10 euro, il ridotto 8 euro, con biglietti acquistabili presso il circuito “Primi alla prima” della Cassa Rurale o al botteghino del teatro.«Fragile – spiega il regista – è una storia di scatole. Niente storie. Abbiamo solo voglia di giocare con le scatole. Scatole di cartone, piccole, grandi, piatte, gonfie, insomma tutti i tipi di scatole. Il nostro mestiere è quello di metterci in gioco, di giocare per scoprire, di stupirci, di riportare il pubblico all’interno di questo stupore che fa tenerezza. Così senza proferire alcuna parola, abbiamo riempito il palcoscenico con un mare di scatole e lo spazio, abitato principalmente da due stralunati personaggi, si è trasformato in una ditta di spedizioni con una ferrea logistica, nella sala operatoria di un ospedale, in un ristorante caleidoscopico, in un canile con cani quadrati, in un teatro pirandelliano con scatole in cerca di essere spedite, in un acquario cinese, in un circo sott’acqua e tanto altro ancora. Le scatole ci hanno portato in tutti questi luoghi e così abbiamo pensato di portarci anche voi, cari spettatori: per divertirci e per divertire, perché è bellissimo stupirsi insieme, di uno stupore che fa tenerezza». (m.cass.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs