TRENTO

Trova il ladro nel garage e lo fotografa

La prontezza di un residente in San Martino, a Trento, permette ai carabinieri di arrestare il responsabile di due furti



TRENTO. Scatto al ladro, scatta l'arresto. Ieri, un residente di San Martino a Trento si è trovato di fronte un ladro nel garage della propria abitazione. Non si è perso d'animo, ha chiamato i carabinieri. Prima però è riuscito a fotografare l'intruso che, poco dopo, è stato rintracciato dalle forze dell'ordine. E' stato arrestato così un marocchino, B. M le iniziali, di 50 anni. L'uomo non solo è stato ritenuto responsabile del furto commesso poco prima, ma è risultato essere anche l'autore di un altro furto in un locale del centro storicio.  

La perquisizione ha fatto rinvenire la refurtiva prelevata poco prima dall’abitazione di via San Martino,  ma anche di trovare un telefono cellulare risultato  rubato. Il cellulare, di ingente valore, era stato  sottratto al proprietario ieri sera in centro a Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs