santa Barbara

Vigili del fuoco di Trento: una media di 21 interventi al giorno

La comandante Ilenia Lazzeri traccia il bilancio annuale: “Un totale di 7.736 uscite, di cui 3.040 effettuate dal Nucleo elicotteri” (foto Claudio Libera)


di Claudio Libera


TRENTO. Cerimonia della patrona dei Vigili del fuoco e dei minatori, Santa Barbara, questa mattina 4 novembre, nella caserma del Corpo dei permanenti di Trento. Dopo lo schieramento degli effettivi, con la presentazione dei nuovi 25 componenti il Corpo stesso, la deposizione della corona d'alloro alla lapide che ricorda i vigili del fuoco caduti in servizio. Quindi, alla presenza delle autorità, Commissario del Governo, presidente Provincia, vicesindaca, rappresentanti delle istituzioni e dei Corpi militari, la celebrazione della messa. Ad officiare, assente causa influenza il vescovo Lauro Tisi, il vicario generale della Diocesi di Trento Claudio Ferrari.

Festa di Santa Barbara per i vigili nella caserma di Trento

La comandante Ilenia Lazzeri traccia il bilancio annuale: “Un totale di 7.736 uscite, di cui 3.040 effettuate dal Nucleo elicotteri” (foto di Claudio Libera)

La comandante, Ilenia Lazzeri, al termine, ha dato lettura dei dati essenziali ma sempre straordinari, relativi agli interventi effettuati dal Corpo permanente nel corso dell'anno che si avvia al termine. Questi sono stati complessivamente 7.736, di cui 3.040 effettuati dal Nucleo elicotteri e 4.696 dal Corpo permanente.

Il numero di interventi medi mensili effettuati è stato di 391 per il corpo e 253 per il Nucleo. Quotidianamente sono stati effettuati in totale 21 interventi.













Scuola & Ricerca

In primo piano