l’interrogazione di serra (Pd) per gardolo 

«Via 4 Novembre, servono altri dissuasori»

TRENTO. Torna all’attenzione del consiglio comunale il problema di via 4 Novembre a Gardolo. Strada che è stata oggetto più volte di richieste da parte dei residenti perché attraversata da un...



TRENTO. Torna all’attenzione del consiglio comunale il problema di via 4 Novembre a Gardolo. Strada che è stata oggetto più volte di richieste da parte dei residenti perché attraversata da un traffico pesante e con mezzi che vanno troppo veloci. Qualche anno fa c’era stata anche la raccolta di firme per aumentare le fermate dell’autobus, ritenete insufficienti su quel versante di Gardolo. Ora interviene con un’interrogazione il consigliere del Pd Paolo Serra a nome del gruppo Pd - Psi di cui è capogruppo. Serra scrive al presidente del consiglio Lucia Coppola e al sindaco Andreatta per ribadire che da anni i residenti di via 4 Novembre chiedono che la strada sia messa in sicurezza, anche per la presenza delle scuole medie Pedrolli. «Considerato che la strada - aggiunge - è costantemente utilizzata da macchine, autobus ma specialmente da mezzi pesanti che rendono la viabilità insicura e pericolosa è necessario intervenire per ridurre la velocità dei veicoli e dei mezzi pesanti che non rispettano il limite di velocità». Serra chiede di aumentare la segnaletica orizzontale per indicare la riduzione della velocità e di predisporre altri rallentatori di velocità o forme di dissuasione alternative.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs