Vattaro, un volto tutto nuovo per il centro storico

VATTARO. Il centro storico di Vattaro si abbellisce ulteriormente. La giunta comunale ha affidato all’agronomo forestale Gianfranco Nicolini di Bosentino la progettazione del completamento dell’arredo...



VATTARO. Il centro storico di Vattaro si abbellisce ulteriormente. La giunta comunale ha affidato all’agronomo forestale Gianfranco Nicolini di Bosentino la progettazione del completamento dell’arredo urbano nel centro storico che riguarda l’aiuola esterna alla chiesetta di San Rocco sul lato via Dosso, l’area posteriore al magazzino del Corpo dei vigili del fuoco e la parte inferiore del parco urbano verso via Giardino. Questo perché, l’area del centro storico comprende anche una parte del parco urbano che negli ultimi anni è stata interessata da diversificati interventi per la realizzazione di alcune importanti e consistenti opere pubbliche comunali come il parcheggio interrato di via Giardino, la nuova centrale termica a biomassa in via Dante e la conseguente rete di teleriscaldamento a servizio di alcuni immobili comunali, la sistemazione della scuola dell'infanzia in via Giardino. I lavori di queste opere hanno coinvolto anche gran parte del parco urbano e di alcune aree verdi esistenti con la rimozione di diverse piante e cespugli ornamentali e la ridefinizione di spazi attrezzati.

Così l’amministrazione comunale ha valutato la necessità di riconferire organicità e funzionalità complessiva al contesto ambientale dell’area baricentrica del centro storico contattando l’esperto tecnico agronomo forestale Gianfranco Nicolini per la proposta progettuale finalizzata a ricucire il tessuto ambientale preesistente in conseguenza della realizzazione delle predette opere pubbliche comunali oltre che innovare complessivamente l’immagine del paese in un’ottica di proposta turistica di pregio ed integrazione nonché valorizzazione dell’edificato esistente.(g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs