Una gran festa nel castello ha celebrato i primi 60 anni dell'azienda bolzanina Thun

Serata da favola nel maniero che porta il nome della famiglia. Il presidente con i figli ha ricordato il "sogno" della madre Lene



BOLZANO. Una delle frasi che soleva dire la contessa Lene Thun, era «il bello dei sogni è che ogni tanto si avverano». Ed è stato anche in memoria del simbolo dell'azienda ceramica che a sua volta è un po' anche un simbolo di Bolzano, che l'altra sera si è un po' concretizzato un sogno in forma di favola, sotto forma di festa, da favola, con tanto di location in un castello e con anche figuranti d'epoca ad accogliere gli ospiti al portone del maniero. La festa era quella celebrata a Castel Thun, a Vigo di Ton in val di Non, dall'azienda Thun, per celebrare i suoi primi sessant'anni. Il presidente dell'azienda, il conte Peter Thun, insieme ai figli Ilona e Simon, ha accolto decine e decine di ospiti, da tutta italia, con una folta delegazione di soci del Club Thun, il sodalizio che unisce in tutto il mondo i collezionisti delle celebri creazioni ceramiche. E poi personaggi della politica regionale e non solo, riuniti nel castello, a tavola, fra un'esibizione di attori in versione "personaggi Thun" e un momento di commozione pensando alla contessa Lene, ricordata anche con una sostanziosa donazione alla Fondazione che ne porta il nome e che opera per dare sostegno a persone con disagi di vario tipo.
Il clou, poteva essere altrimenti?, il taglio della torta celebrativa dei primi 60 anni di una storia destinata a durare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano