ALPINI

Trento, sequestrati prodotti contraffatti con il logo dell'Adunata

La Guardia di Finanza di Trento ha sequestrato i primi prodotti contraffatti con il logo della 91ª Adunata Nazionale degli Alpini che si terrà a Trento dall’11 al 13 maggio.



TRENTO. Nella serata del 9 maggio una pattuglia del Gruppo della Guardia di Finanza di Trento ha constatato la presenza in un “negozio temporaneo”, preso in affitto in una delle strade del centro di Trento, di alcuni capi esposti (cinque magliette) riportanti un logo molto simile a quello ufficiale registrato dal Comitato Organizzatore dell’Adunata.  

Le magliette esposte recavano segni distintivi che, ricordando chiaramente il simbolo ufficiale dell’Adunata, potevano trarre in inganno gli eventuali acquirenti circa l’autenticità del prodotto.

Le Fiamme Gialle hanno così approfondito i controlli e hanno appurato che le magliette in questione venivano prodotte dallo stesso gestore del negozio temporaneo; dopo aver identificato il luogo di produzione, nella periferia a nord del capoluogo, i militari hanno perquisito un locale adibito a stamperia trovando altre 107 magliette, oltre a 13 stampi adesivi.

Tutta la merce (nel complesso 112 magliette e 13 stampi adesivi) è stata sequestrata il responsabile del negozio temporaneo è stato segnalato per contraffazione.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs