clima

Trento, riscaldamenti accesi fino al 18 aprile

L’ordinanza del Sindaco per fare fronte all’ondata di freddo. La proroga autorizza l’accensione per un massimo di sei ore giornaliere 



TRENTO. Considerato che fino all'inizio della prossima settimana le temperature continueranno a essere sotto la media stagionale, il sindaco di Trento Franco Ianeselli ha firmato una nuova ordinanza per consentire l'accensione del riscaldamento fino a martedì 18 aprile, per un massimo di sei ore giornaliere, anche frazionate, tra le 5 e le 23.

Va comunque rispettato l'obbligo di non superare i 17 gradi negli edifici artigianali, industriali e similari e i 19 gradi nelle abitazioni e in tutti gli altri edifici. Per i sobborghi della città che ricadono nella zona climatica F (al di sopra dei 430 metri) il funzionamento degli impianti termici non è soggetto ad alcuna limitazione né riguardo al periodo dell'anno, né alla durata giornaliera. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs