Trento: motociclista di 22 annimuore travolto da un furgone - FOTO

Un giovane trentino di 22 anni, Mauro Conotter, ha perso la vita in via Maccani, a Trento Nord, dopo essere caduto con la moto. Per evitare una vettura il giovane avrebbe urtato il cordolo a lato strada. Il centauro è stato quindi travolto da un furgone



TRENTO. Mauro non andava veloce e l’impatto tra la sua moto e l’auto che non gli ha dato la precedenza non è stato nemmeno violento. A rendere mortale l’incidente di cui ieri mattina, all’incrocio tra via del Commercio e via Maccani, a pochi metri da casa sua, è rimasto vittima Mauro Conotter, ventiduenne elettricista di Roncafort, è stata una serie di terribili circostanze.
Erano da poco passate le 10. Il giovane era uscito qualche minuto prima dalla casa in cui abitava con i genitori e il fratello, in via Caproni. Salito in sella alla sua Ducati Monster, Mauro ha imboccato via Maccani e s’è diretto verso Trento. Ma ha fatto poca strada: all’incrocio con via del Commercio, una Volvo 480 guidata da un sessantenne di Gardolo, che evidentemente non s’è accorto dell’arrivo della moto, è uscita dallo stop senza dare la precedenza a Conotter. L’auto non aveva occupato tutta la carreggiata e ha “solo” toccato con lo spigolo anteriore destro la Ducati del giovane. Un impatto tutt’altro che violento, ma sufficiente a far perdere il controllo della moto a Mauro che, dopo aver cercato inutilmente di sterzare, è finito sulla corsia opposta ed è caduto. E il suo destino s’è compiuto in una drammatica e rapidissima sequenza di episodi. Sbalzato di sella, Mauro ha perso il casco e ha sbattuto il capo sull’asfalto - un impatto devastante -, poi è scivolato per un paio di metri ed è finito di schianto sotto un Volkswagen Transport che stava sopraggiungendo in direzione opposta e il cui guidatore non ha potuto fare altro che assistere impotente alla tragedia. Una tragedia che s’è completata quando anche la moto è finita sotto il furgone, schiacciando il corpo del povero centauro sotto il mezzo. Immediati i soccorsi dell’ambulanza del 118, ma ogni tentativo di strappare alla morte Conotter è stato vano. Il giovane era deceduto pressoché sul colpo. Sul posto anche i vigili del fuoco e gli agenti della Squadra Infortunistica della Polizia Locale, che hanno compiuto i rilievi e posto sotto sequestro i mezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs