sicurezza

Trento, due nigeriani arrestati con un chilo di droga

Sorpresi dalla polizia nei pressi della stazione del treno. La droga nascosta in un pacchetto di Corn flakes



TRENTO. Domenica 8 ottobre a Trento in via Torre Verde, la Squadra Mobile ha arrestato due nigeriani O. V., nato nel 1988, residente a Trento e A. D., nato nel 1985, senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio di oltre un chilogrammo di marijuana. L’arresto è avvenuto a seguito di un mirato servizio di prevenzione e contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’area interessata da questa piazza Dante, stazione Corriere e stazione Ferroviaria.

Durante il monitoraggio dell’ingresso alla stazione dei treni, sono stati notati due sudafricani, poi identificati per i predetti arrestati, i quali, provenienti da due diverse direzioni, dopo essersi scambiati dei segni d’intesa, hanno preso un taxi. Ritenendo che tale condotta potesse nascondere una cessione di droga, il veicolo veniva seguito e poi bloccato in questa via Torre Verde.

Nel corso del controllo dei due giovani, sul sedile posteriore destro del mezzo, è stata rinvenuta una borsa in cellophane contenente tre barattoli risultati già aperti (uno piccolo di vaselina, uno di latte in polvere e uno di cacao) e una confezione in cartone di Corn flakes Kelloggs, sigillata sull’estremità superiore con del nastro adesivo. Un immediato controllo del suo interno portava a scoprire un involucro in cellophane trasparente del peso complessivo pari a 1141 grammi, che conteneva marijuana. I nigeriani sono stati tratti in arresto e  sottoposti a perquisizione. Nella circostanza è stata eseguita una perquisizione locale del domicilio di O. V. che ha portato al rinvenimento e sequestro di 1930 euro, ritenuto il provento dell’attività illecita di spaccio di droga. “I due arresti, commenta il Capo della Squadra Mobile Salvatore Ascione, dimostrano come l’attenzione ed i servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, voluti dal Questore D’Ambrosio nelle zone più esposte, siano il concreto risultato delle attività in atto nel centro cittadino”.













Scuola & Ricerca

In primo piano