Eventi

Trento: appuntamenti in biblioteca per grandi e piccini

Dall’aiuto compiti alla presentazione di libri e tanto altro ancora. Gli eventi si terranno presso la sede centrale di via Roma



TRENTO. Questi gli appuntamenti organizzati in varie sedi dalla settimana alla Biblioteca comunale di Trento. Aiuto compiti! Proseguono gli incontri del giovedì di aiuto compiti per studenti di elementari e medie grazie a due studentesse in alternanza scuola-lavoro alla palazzina Liberty. I bambini e i ragazzi potranno andare in questo spazio oggi, giovedì 25 dalle 14.30 alle 17. Per informazioni telefonare al numero 0461 889559 o scrivere a biblioteca.ragazzi@comune.trento.it.

Per Centro genitori e bambini entra in biblioteca con incontri di gioco, musica e lettura per i bambini da 0 a 3 anni. Gli incontri si replicano anche domani, venerdì 26, sempre dalle 9 alle 11.30. Gli incontri sono gratuiti e non necessitano di iscrizione. Per informazioni si può chiamare i numeri 334 6006823 o 0461 884177 o scrivere una mail a asilonidocentrogenitori@comune.trento.it.

E tu che animale sei? Domani, venerdì 26 gennaio alle 16.30 alla palazzina Liberty si terrà un laboratorio dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni per preparare la propria maschera in vista del carnevale. È obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 0461 889559 o scrivendo a biblioteca.ragazzi@comuned.trento.it.

La speranza che muove il mondo. Alla sala degli affreschi nella Biblioteca comunale domani, venerdì 26 alle 17 sarà presentato il libro “La speranza che muove il mondo. Umanità migrante” di Vincenzo Passerini. Presenterà Lorenzo Caoduro, bibliotecario e operatore culturale per la Biblioteca comunale. Ingresso libero fino ad esaurimento posti; per informazioni scrivere a info@bibcom.trento.it o chiamare 0461 889521.

Crea il tuo videogioco. Ritorna l’appuntamento con Coderdojo, il laboratorio di informatica creativa per ragazze e ragazzi dai 7 ai 15 anni. Il ritrovo è sabato 27 gennaio al primo piano della sede centrale di via Roma dalle 14.30 alle 16.30. Si potrà costruire il proprio videogioco con Scratch, controllare i robot Edison, mBot e Ozobot, suonare su una batteria di frutta con il Makey-Makey, pubblicare il proprio sito web, modellare oggetti virtuali disegnando in 3D, imparare a programmare in Python e tanto altro ancora. Si raccomanda di portare il proprio pc da casa, qualora non se ne avesse uno si può scrivere a coderdojo.trento@gmail.com per averne uno a disposizione. È obbligatorio iscriversi sul sito www.coderdojotrento.it. Per maggiori informazioni visitare il sito della biblioteca o scrivere una mail a info@bibcom.trento.it C.L.


 













Scuola & Ricerca

In primo piano