Trento: al via i lavori per l'asilo nido di Gardolo

Partiranno il prossimo ottobre i lavori di ristrutturazione dell'edificio in via Paludi per trasformarlo, a partire dal primo settembre 2012, nell'asilo nido 'l'Aquilone



TRENTO. Partiranno il prossimo ottobre i lavori di ristrutturazione dell'edificio in via Paludi nel sobborgo di Gardolo a Trento, costruito nel 1973, per trasformarlo, a partire dal primo settembre 2012, nell'asilo nido 'l'Aquilone'.

Lo ha reso noto oggi l'assessore comunale Italo Gilmozzi, che ha anche detto che il nome deriva dalla forte ventosità della zona di via Paludi. Il progetto, che richiede un investimento di 750.000 euro, prevede la ristrutturazione complessiva dell'edificio e propone una diversa distribuzione interna dei locali per permettere una migliore funzionalità e razionalizzazione degli spazi interni.

I bambini saranno in tutto 54, suddivisi il due gruppi di lattanti (6+12), un gruppo di semi-divezzi (18), e un gruppo di divezzi (18), divisi in ambiti autonomi. Sono previsti due ambiti al piano terra (lattanti e semi-divezzi) e un ambito al primo piano (divezzi). Ogni ambito e' organizzato con un'aula principale un bagno attrezzato, un laboratorio e la stanza sonno.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Violenza

Aggredisce un medico del pronto soccorso di Bolzano: 38enne denunciato

Si era presentato al San Maurizio pretendendo la prescrizione di un farmaco molto costoso al quale non aveva diritto. L’uomo pluripregiudicato di origini nigeriane, è stato denunciato e segnalato alla Commissione rifugiati per annullarne la protezione internazionale della quale è in attesa

Animali

Scandalo in uno zoo cinese: cuccioli di cani dipinti da panda

Dei cagnolini di razza chow chow sono stati spacciati per ursidi. Lo zoo: «Le persone si tingono i capelli. La tintura naturale può essere utilizzata sui cani se hanno il pelo lungo. Allo zoo non ci sono panda e per questo motivo volevamo farlo»