rovereto

Strongmanrun: ecco la mappa delle strade chiuse

Per gestire il traffico, oltre alla polizia locale, anche i guardiapesca e i vigilantes scolastici



ROVERETO. Polizia Locale di Rovereto al lavoro per gestire il traffico della città sabato 19 settembre in occasione della Strongmanrun, la gara più pazza del mondo. In aiuto ci sarà personale dell'Amr, custodi forestali, guardiapesca, vigilantes scolastici, gruppo alpini della Vallagarina.

I cittadini che abitano nel perimetro compreso dalla gara dovranno organizzarsi per portare all'esterno del percorso la propria auto visto il blocco dalle 13 alle 19 di sabato. Le strade dove ci sono ostacoli saranno tutte chiuse da venerdì fino a domenica. Gli allestimenti sono già iniziati e qualche divieto è già scattato (Follone, Luno Leno Destro, Corso Bettini).

Dalle 6 del sabato mattina verranno poste transenne e verso le 10,30 sarà chiuso l'asse via Cavour-via Setaioli per lo start di via Dante. La chiusura coinvolgerà anche il ponte Prima Armata fino alla rotatoria verso l'ospedale. L'abitato di San Giorgio è in gran parte coinvolto dal percorso: una via di sbocco per le uscite di emergenza è prevista su via Col Santo per i residenti di via Europa e via dell'Amicizia (case Itea). Chi scende da via dei Colli potrà uscire verso Volano (Toldi- Saltaria) o verso Noriglio. Via Santa Maria sarà transitabile a doppio senso di marcia e presidiata da pattuglia. 













Scuola & Ricerca

In primo piano