Si ferma per l’incidente e viene investito: è grave

Marco Tessaro, operatore ecologico 40enne di Pieve Tesino, ferito a Grigno L’automobilista sotto choc scappa ma poi si presenta dai carabinieri: denunciato



TRENTO. Una catena di incidenti ha provocato ieri mattina poco prima delle 7, l’investimento di Marco Tessaro, operatore ecologico 40enne di Pieve Tesino che ora è ricoverato in rianimazione al Santa Chiara. Le condizioni dell’uomo sono gravi a causa di diversi politraumi ma non appare in pericolo di vita. E i carabinieri hanno denunciato l’investitore, un ragazzo di 32 anni della zona perché dopo l’incidente è scappato. Presentandosi però spontaneamente qualche ora più tardi.

Il primo atto di questo incidente riguarda un camion della Fercam guidato da un 56enne di San Leonardo in Passiria. Il mezzo stava percorrendo la Valsugana quando, all’altezza di Grigno dove la strada si allarga sulle quattro corsie, ha perso aderenza forse a causa del ghiaccio toccando prima il guard rail e poi ribaltandosi su un fianco all’esterno della carreggiata . L’incidente è stato visto da due dipendenti della «Lagorai eco opera» che erano a bordo di un compattatore. I due si sono fermati per prestare i primi soccorsi e sono riusciti ad evitare di essere investiti da una Golf che era dietro loro e che a sua vola è finita fuori strada. Marco Tessaro non è stato così fortunato con la Punto che è arrivata dopo: è stato centrato in pieno dalla macchine e scaraventato a terra. Il guidatore della Punto si è fermato restando fermo per 10 minuti sul luogo dell’incidente in stato di choc e poi è risalito e si è rimesso in marcia verso Bassano. Tessaro intanto veniva portato con l’elisoccorso al Santa Chiara e i carabinieri si erano messi alla ricerca dell’investitore. Che verso le 10 si è presentato spontaneamente in caserma. Ed è stato denunciato. (m.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano