cles

Scuola per il terziario: ecco tutti i diplomati

CLES. Sono 41 i qualificati e i diplomati nel settore dei servizi amministrativi e commerciali presso la Scuola delle Professioni per il Terziario - Università Popolare Trentina di Cles. Gli allievi...



CLES. Sono 41 i qualificati e i diplomati nel settore dei servizi amministrativi e commerciali presso la Scuola delle Professioni per il Terziario - Università Popolare Trentina di Cles. Gli allievi qualificati avranno ora la possibilità di proseguire gli studi con il quarto anno per ottenere il diploma professionale di Tecnico dei servizi di impresa o di Tecnico Commerciale delle Vendite. «Ma la grande novità che ha caratterizzato il corrente anno formativo è stata l’attivazione del percorso annuale per il conseguimento dell'esame di Stato nel settore servizi commerciali, presso la sede di Trento, e che ha permesso agli allievi dell’Upt di sostenere l’esame per la maturità statale. Si potrà concludere quindi con la maturità un percorso formativo che inizialmente prevedeva solamente tre anni e che ora apre le porte addirittura all’università», commenta il direttore Walter Iori.

Un anno in cui gli allievi di quarta hanno potuto conoscere realmente il mondo del lavoro, frequentando per oltre tre mesi il percorso di formazione aziendale all’interno di imprese, uffici e realtà produttive del territorio. «C’è tempo ancora qualche giorno per iscriversi ai percorsi di formazione professionale o per decidere di cambiare scuola o istituto superiore precedentemente frequentato. Serve ovviamente il nulla osta della scuola dalla quale si chiede il trasferimento ed un colloquio con il direttore del Centro», conclude Iori. Questi gli allievi qualificati e diplomati con il rispettivo voto in centesimi.

Operatore Servizi di Vendita: Ivan Calai 68, Marwa Chakchouk 77, Andrea Corrà 84, Imane Lamhamdi 84, Menka Migazzi 80, Melisa Mustafoska 76, Karin Prevedel 80, Claudia Lenuta Roman 60, Angelica Stablum 74.

Operatore ai Servizi di Impresa: Sofia Abram 99, Simone Bergamo77, Barbara Bertolini 76, Stefania Brusacoram 69, Marika Covi 85, Armin Hasic 83, Holzknecht Jason 61, Danilo Ianes 86, Jessica Ianes 96, Samanta kaja 77, Abdelghani Laaouina 67, Angela Lorenzetti 93, Valeria Marchetti 95, Laura Pinamonti 88, Margherita Podetti 85, Elisabeth Taraboi 69, Rodica Timis 78, Leonardo Toffenetti 69, Alice Zadra 72.

Tecnico Servizi di Impresa: Fabio Battocletti 60, Chiara Bontempelli 60, Vanessa Cervi 78, Omar de Bertoldi 77, Nicolina Erspamer 84, Fiorello Gosetti 85, Elisa Lorenzoni 84, Michele Martini 60, Beatrice Paris 85, Edda Pasquin 76, Debora Pedrotti 72, Monica Tenni 84, Viviana Zani 66. (g.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs