Indetto dall’Usb 

Scatta lo sciopero dei lavoratori Inps

Trento. L’assemblea dei lavoratori Inps ha deciso di aderire allo sciopero di oggi indetto da dal sindacato Usb Pubblico Impiego. «La riorganizzazione del lavoro voluta fortemente dall’attuale...



Trento. L’assemblea dei lavoratori Inps ha deciso di aderire allo sciopero di oggi indetto da dal sindacato Usb Pubblico Impiego. «La riorganizzazione del lavoro voluta fortemente dall’attuale dirigenza - si legge in una nota - ha determinato un aumento dei carichi di lavoro ma anche un tracollo produttivo su tutti i settori, con conseguente aumento dei tempi di attesa nell’erogazione dei servizi». «La carenza di personale nel Front-Office della sede provinciale ha ripercussione negative anche sulle strutture territoriali (Agenzie) aumentando il carico di lavoro e nuove competenze senza formazione - prosegue il documento - Alle richieste di Usb Trentino di adeguare gli organici al carico di pratiche da lavorare, anche attraverso sussidiarietà tra Sedi Inps o accordi con la Provincia di Trento, la dirigenza ha risposto con un assordante silenzio, accompagnatodall’inasprimento delle forme di controllo dei lavoratori».













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»