riva del garda

Rubava energia elettrica al vicino morto, muratore arrestato a Riva

Scoperto un buco nella parete. Per impedire l'accesso al contatore l'uomo aveva bloccato con la colla la serratura della cantina



RIVA DEL GARDA. Arresto a Riva del Garda da parte dei carabinieri per furto di corrente elettrica. Gli uomini del nucleo radiomobile sono stati chiamati da una persona in un condominio del quartiere San Giacomo, in quanto, svuotando la casa del padre da poco deceduto, aveva trovato la serratura della cantina bloccata dalla colla.

I militari intervenuti hanno così scoperto che la manomissione era dolosa, in quanto - hanno accertato - il vicino di cantina aveva praticato un foro nel muro per potersi allacciare al contatore elettrico, ma evitare anche qualcuno potesse accedere al vano per controllare.

Il presunto autore del furto, un muratore da anni residente a Riva del Garda, è stato dichiarato in arresto e messo ai domiciliari in attesa delle decisioni del magistrato di turno della Procura di Rovereto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs