Torre mirana 

Roberta Binelli, l’artista in mostra tra “Sogno e realtà”

TRENTO. L’artista rendenese Roberta Binelli domani alle 17.30 apre la sua esposizione personale “Sogno o Reale” a Torre Mirana in sala Thun. Nella mostra l’artista affronta il rapporto tra “Sogno e...



TRENTO. L’artista rendenese Roberta Binelli domani alle 17.30 apre la sua esposizione personale “Sogno o Reale” a Torre Mirana in sala Thun. Nella mostra l’artista affronta il rapporto tra “Sogno e Reale”, due mondi tanto distanti quanto paralleli, che la stessa Roberta Binelli descrive dicendo, che nella creazione artistica come nella vita ognuno di noi si ritrova a sognare a occhi aperti, fantasticando su vite immaginarie e costruendo con la mente realtà piacevoli che ci portano altrove, dove niente ci può fare male e tutto sembra possibile.

Per l’artista non è importante realizzare i sogni, quanto non smettere mai di averli, è la realtà della vita che ci aiuta a mantenerli sempre vivi e non farli volare via. L’esposizione di Torre Miriana ripercorre alcune tappe della ricerca creativa dell’artista che porta il visitatore al cuore della suggestiva narrazione figurativa di Roberta Binelli attraverso cinque tappe dal nido alla solitudine, dalla luce al viaggio al sogno-reale.

Roberta Binelli dal 2005 propone opere pittoriche e decorazioni floreali per mobili e arredi e dal 2006 partecipa a mostre collettive d’arte e mercatini . Nel 2007 dall’incontro con il maestro Bruno Tosi nascono opere in acrilico iperrealiste e nel 2014 dall'artista spagnolo Ruben Belloso Adorna, mastro pastellista di grande fama, apprende la tecnica del pastello secco e ne eredita passione e competenza. Roberta si specializza nel campo della ritrattistica con una ricerca creativa sempre più intensa e marcatamente realistica che la spinge a figurare l’animo umano. L’amore per i pastelli la porta a frequentare artisticamente con buoni risultati figurativi i Madonnari. La mostra è aperta a ingresso libero fino al 10 settembre calle 10.20 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano