Restano a casa due piccoli perginesi 

I genitori non si sono presentati né a Ischia (nonostante l’annuncio) né a Trento



PERGINE. “Schierata la guardia” fin da poco prima le 8 e per circa 90 minuti, ma del bimbo “no vax” e del suo genitore nessuna traccia. Avevano annunciato il tentativo di voler accedere alla scuola per l’infanzia “Don Angeli” di Ischia appunto lunedì mattina, ma il loro arrivo non c’è stato. Appunto presenti gli agenti della polizia locale (in quattro più il comandante Andrea Tabarelli) che hanno raggiunto i locali della scuola per “far fronte” alla richiesta di entrare. Ma evidentemente non ce n’è stato bisogno in quanto non si è presentato nessun “no vax” ne tanto meno striscioni o altri “contestatori” o “dimostranti” sempre secondo quanto annunciato venerdì a Calceranica. Una visita lampo anche da parte dei carabinieri, che tuttavia hanno lasciato piazza delle Nogaré (dalla quale si accede alla scuola materna) nel giro di qualche minuto. Neanche il sindaco Oss Emer si è fatto vivo.

All’interno della scuola anche il presidente dell’ente, Claudio Fabian che alle 9.30 ha lasciato l’edificio poco dopo gli agenti della Polizia locale. Un dubbio rimane: il tutto è rinviato a oggi (stamattina). Si vedrà.

Intanto a Trento la famiglia di un altro bambino perginese ha fatto una scelta analoga e non lo ha portato all’asilo. Ha però avvisato l’istituto e non sono state fatte intervenire le forze dell’ordine.(r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano