lotta alla droga

Recuperati 70 grammi di cocaina al lago di Canzolino

Operazione dei carabinieri che hanno trovato la droga nascosta in un sacchetto tra la vegetazione



TRENTO. La Compagnia Carabinieri di Borgo Valsugana, impegnata in una intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Trento, ha sequestrato 70 grammi di cocaina recuperata presso il lago di Canzolino.

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Pergine Valsugana, in collaborazione con militari dell’aliquota operativa di Borgo Valsugana, dopo approfondita attività investigativa hanno dato esecuzione ad una operazione finalizzata al rinvenimento di stupefacenti nel territorio di Pergine. L’operazione di servizio, coordinata dal Comando Provinciale di Trento, ha comportato una serie di perquisizioni domiciliari e personali nei confronti di alcuni sospettati ma non è stato rinvenuto nulla di interessante.

I Carabinieri hanno poi deciso di estendere la ricerca su tutto il lungolago di Canzolino, da tempo sotto la lente di ingrandimento degli investigatori perché sembrava costituire un rifugio sicuro per depositi illeciti. Nel corso delle operazioni i militari hanno recuperato, nascosto nella vegetazione, un borsello con all’interno un sacchetto di cellophane chiuso con del nastro da pacchi, contenente della polvere bianca. Sottoposta ad accertamento tecnico mediante l’utilizzo di reagenti chimici, la sostanza rinvenuta è risultata essere cocaina, dal peso di circa 70 grammi, trovando così conferma delle congetture investigative. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri mirati all’identificazione dei responsabili mentre lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro penale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs