l’appuntamento

«Prove di volo», 27 speaker protagonisti di TEDxTrento

TRENTO. Si chiama “Prove di volo”, l’edizione 2016 di TEDxTrento, che si svolgerà all’auditorium S. Chiara domenica 27. Il titolo è stato suggerito – ha detto ieri alla presentazione la curatrice...



TRENTO. Si chiama “Prove di volo”, l’edizione 2016 di TEDxTrento, che si svolgerà all’auditorium S. Chiara domenica 27. Il titolo è stato suggerito – ha detto ieri alla presentazione la curatrice Mirta Alberti – dalla moltitudine di aeroplanini che lo scorso anno, dalla platea e dai palchi del teatro Sociale, è piovuta sul palcoscenico, quasi un grande abbraccio collettivo tra tutti i partecipanti. Quindi per questa 4a esperienza, piattaforma di innovazione e cambiamento, sulle orme del celeberrimo format nato in California all’insegna di “Ideas worth spreading”, è stata scelta questa metafora della vita, una prova di volo collettiva tra idee ed emozioni.

Saranno 14 gli speaker che al Santa Chiara si susseguiranno. Eccoli: Francesca Demichelis, ricercatrice al centro di Biologia integrata a Trento; Neva Capra, curatrice delle collezioni del Museo Caproni di Trento; Francesca Folda, giornalista e viaggiatrice. Quindi lo chef Alfio Ghezzi, il ricercatore della Fondazione Mach Loris Vescovo, l’alpinista Daniele Nardi, lo scienziato etologo e divulgatore Giorgio Vallortigara. E poi gli “outsider” pronti a sfidare il vuoto ed il nuovo: Emanuele Mascherpa, direttore risorse umane; Giovanni Spitale, bioeticista e zingaro; Claudia Clementi, dirigente di una realtà penitenziaria innovativa. Quindi le sfide di volo sul terreno della comunicazione e della vocazione, come Bianca Borriello, storyteller per vocazione, Luciana De Laurentiis coach e formatore, il linguista e ricercatore Alessandro Lucchini e Silvia Conotter, giornalista, ambasciatrice della bellezza del Trentino a prova di famiglia. Conduce l’evento Kris Grove. Sono 800 i posti disponibili, con 600 biglietti già venduti; il biglietto comprende lo spettacolo, light lunch e gadget e si possono acquistare fino a domenica 27 sul sito http://tedxtrento.com/2016.(c.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano